IrriGo Kit di Irritec per “Orto in Condotta” di Slow Food - Irritec Italia

Irritec® S.p.A. is a Benefit Corporation

IrriGo Kit di Irritec per “Orto in Condotta” di Slow Food

Trasmettere ai bambini un rapporto sano con terra e alimentazione. Questo l’obiettivo della giornata nazionale “Orto in Condotta” di Slow Food e della sua undicesima edizione di lunedì 12 novembre 2018. Un’iniziativa che Irritec ha abbracciato a 360 gradi, con il solito amore per la terra e per l’agricoltura.

Il progetto “Orto in Condotta” ha visto coinvolti ben 177 comuni, 37.575 alunni, 1503 insegnanti e 18.788 genitori. Quale partner principale del progetto, Irritec ha messo a disposizione delle classi vincitrici del concorso per le migliori casette per dare riparo agli uccellini durante l’inverno alle porte, degli IrriGo™ Orto Kit per l’irrigazione a goccia dell’orto. IrriGo™ Orto Kit rende disponibile, per tutti, la più alta tecnologia disponibile nella microirrigazione ad un costo accessibile, offrendo i suoi vantaggi anche senza acqua in pressione o elettricità. Per saperne di più basta consultare il sito internet http://www.irrigo.com/

Studenti, insegnanti, genitori, nonni e produttori diventano gli attori di un progetto che vuole tramandare alle nuove generazioni i valori legati alla salvaguardia dell’ambiente e alla cultura del cibo. L’orto da irrigare è così strumento didattico per conoscere il territorio e i suoi prodotti.

Slow Food è un’associazione internazionale no profit impegnata a ridare valore al cibo nel rispetto di persone, ambiente e tradizioni locali.

Irritec è tra le prime aziende ad aver introdotto in Italia 40 anni fa prodotti per l’irrigazione a goccia. Oltre ai 5 stabilimenti italiani, Irritec è presente con sedi di produzione in Spagna, Messico, Brasile e Stati Uniti divenendo un punto di riferimento per il settore irriguo in campo internazionale. Importanti e strategiche sedi commerciali sono operative in Algeria, Germania e Cile. Grazie ad un’efficiente rete produttiva, costituita da diverse realtà consociate e ad una ben distribuita rete commerciale, i prodotti ed i servizi offerti raggiungono in modo capillare più di 140 paesi in tutto il mondo. Attraverso la serietà e la competenza di oltre 700 dipendenti che lavorano nel mondo, Irritec si rivolge a coltivatori, distributori, grossisti e dettaglianti, dall’agricoltura al giardinaggio, dal landscaping all’acquedottistica.