Irritec Main sponsor dell’SDG Forum 2023, a Palermo il 17 e 18 ottobre - Irritec Italia

Irritec® S.p.A. is a Benefit Corporation

Irritec Main sponsor dell’SDG Forum 2023, a Palermo il 17 e 18 ottobre

Sdg Forum 2023 Palermo Irritec Globa Compact

Il 17 e 18 ottobre, IRRITEC partecipa come Main sponsor all’SDG Forum 2023 a Palermo.  

L’Italian Business & SDGs Annual Forum, è un appuntamento annuale promosso dall’UN Global Compact Network Italia per favorire il dialogo e il confronto sulle tematiche dello sviluppo sostenibile fra le imprese italiane aderenti all’iniziativa ONU.  

L’edizione 2023 avrà come tema principale: “Imprese e impatto: sostenibilità 5.0” e sarà l’occasione per approfondire il rapporto tra l’integrazione di pratiche sostenibili nel business e la generazione di un impatto positivo al livello ambientale, sociale ed economico. 

IRRITEC ha scelto di aderire al Global Compact delle Nazioni Unite come parte del proprio impegno per contrastare le sfide socio-ambientali in linea con i princìpi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030.  

L’Azienda è al fianco di UNGC per affermare la presenza del Forum in Sicilia e per dare concretezza alle politiche ONU, consentendo a tutti gli attori di fare squadra sul territorio ma anche di unire gli sforzi a livello internazionale.   

L’evento, organizzato col supporto di Edison e il Patrocinio dell’ARS, della Regione Siciliana Presidenza, della Città di Palermo, di Sicindustria e dell’Università di Palermo, si svolgerà tra il Palazzo Reale e l’Orto Botanico, con cui IRRITEC collabora per un’irrigazione di precisione e sostenibile. 

La partecipazione all’SDG Forum 2023 è su invito e riguarda le aziende e organizzazioni italiane aderenti al Global Compact ONU.