Irritec tra le “Best Managed Companies" 2023 di Deloitte - Irritec Italia

Irritec® S.p.A. is a Benefit Corporation

Irritec tra le “Best Managed Companies” 2023 di Deloitte

Irritec vince premio Deloitte Private 2023

Anche quest’anno Deloitte Private premia Irritec col Best Managed Companies Award, il premio per le eccellenze imprenditoriali del Made in Italy. 

Si tratta di un risultato che ci rende estremamente orgogliosi, perché ci consente di avanzare con determinazione verso i nostri obiettivi di sostenibilità e innovazione.

Il Gruppo Irritec, nato in Sicilia nel 1974, è tra i leader a livello mondiale della smart irrigation. Irritec ha come mission quella di migliorare l’efficienza dell’irrigazione in agricoltura e giardinaggio, riducendo l’impatto ambientale. Scarsità d’acqua e crescente domanda alimentare esigono in tutto il mondo l’uso dell’irrigazione a goccia, di cui Irritec è punto di riferimento a livello globale. Irritec progetta, produce e distribuisce prodotti e impianti completi per l’irrigazione a pieno campo, in serra e per il settore residenziale. Con 16 stabilimenti e più di 1000 collaboratori Irritec possiede sedi produttive e commerciali in Italia, Spagna, Messico, Brasile, Stati Uniti, Algeria, Germania e Cile. Nel suo impegno per l’ecosostenibilità, l’azienda ha lanciato il progetto Green Fields, che incoraggia gli agricoltori a smaltire correttamente i prodotti in plastica dopo l’uso, assicurandone una seconda vita. Iniziativa che ha reso Irritec un’eccellenza dell’economia circolare. Innovazione e sostenibilità sono valse numerosi premi internazionali ad un’azienda che si rivolge a coltivatori, distributori e dettaglianti, puntando sempre al massimo risultato preservando il bene più prezioso del pianeta, l’acqua.