Irritec per il World Water Day 2024 - Irritec Italia

Irritec® S.p.A. is a Benefit Corporation

Irritec per il World Water Day 2024

Nella Giornata Mondiale dell’Acqua, per la quale nel 2024 le Nazioni Unite hanno scelto il tema “Water for Peace”, Irritec rinnova il suo impegno per la gestione responsabile di questa risorsa estremamente preziosa.

Ogni giorno lavoriamo in questa direzione attraverso le nostre tecnologie, a partire dal settore agricolo, che consuma oltre il 70% di tutta l’acqua dolce prelevata. L’applicazione di sistemi di irrigazione di precisione è essenziale per un’agricoltura sempre più sostenibile e produttiva, in quanto garantisce un risparmio idrico fino al 50% e un incremento della produzione dal 20 al 90%.

Secondo i dati del nostro ultimo Rapporto di Sostenibilità, progetti, prodotti e tecnologie Irritec hanno portato un risparmio di 589.387.433 MC di acqua, 8.537.726 kW di energia, 69.291 T di fertilizzanti e 247.452 T di emissioni di CO2.

Assieme alla diffusione dei sistemi Irritec, la condivisione del nostro know-how e della consapevolezza ambientale sono stati e saranno fondamentali per migliorare le tecniche produttive, la qualità e la quantità dei raccolti ed ottimizzare le risorse a disposizione di ogni comunità.

Continuiamo a lavorare per una gestione migliore dell’acqua, attorno alla quale è possibile una cooperazione sempre più forte.